Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Può causare dipendenza.

Champions League 2013

Champions League 2013 Il prossimo 26 maggio, lo stadio di Wembley accoglierà la prima finale totalmente tedesca della storia della Champions League. Ritrovare il Bayern a questi livelli non è una sorpresa. Il Dortmund, invece, è riuscito a smentire tutti i pronostici arrivando per la seconda volta della sua storia in finale.
Statistiques Statistiche

Per la 4a volta, la finale metterà a confronto due squadre di uno stesso paese:

  • Nel 2000: Vittoria del Real contro il Valencia
  • Nel 2003: Vittoria del Milan contro la Juventus
  • Nel 2008: Vittoria del Manchester United contro il Chelsea
  • Nel 2013: Il Bayern Monaco contro il Dortmund
  • Il Bayern Monaco, con 29 gol, ha il miglior attacco della competizione! Il Borussia Dortmund è al terzo posto con 23 gol. Robert Lewandowski è il miglior marcatore del Dortmund con 10 gol contro gli 8 di Thomas Muller, il miglior marcatore bavarese.

    Le due squadre hanno un attacco efficace: In 6 partite nelle fasi finali il Bayern ha segnato 14 gol (2,33 a partita) e il Dortmund 12
    (2 a partita).

    I bavaresi sono stati straordinari anche sul piano difensivo con solo 3 gol incassati in 6 partite. Nanuel Neuer non incassa gol da ben 4 partite consecutive. La difesa del Dortmund è stata più fragile visto che ha incassato 7 gol nelle fasi finali.

    Da considerare in vista della Finale

    Vista l'armata offensiva da entrambe le parti e la filosofia di gioco, possiamo aspettarci molti gol in questa finale!

    Più di 2,5 gol nella partita 1.72 su betclic

    Entrambe le squadre segnano 1.65 su betclic

    Albo d'oro e confronti

    Albo d'oro Albo d'oro

    Il Bayern ha già vinto 4 volte la coppa dalle grandi orecchie. Ottenendo un 5° titolo, il Bayern raggiungerebbe il Liverpool al 3° posto della classifica delle squadre più titolate dietro Real (9) e Milan (7). A questo Albo d'oro andrebbe aggiunta una Coppa delle Coppe nel 1967 e una coppa UEFA en 1996. Il Bayern è la squadra che ha fallito più volte in finale insieme al Benfica e alla Juventus con 5 sconfitte!

    Passando all'avversario, il Dortmund ha vinto una sola volta la Champions League nella sua unica finale nel 1997. Il club ha anche vinto la Coppa delle Coppe nel 1966 e si è piegata due volte in finale di Coppa UEFA.

    In Germania, con 23 titoli, il Bayern è la squadra più titolata in Bundesliga. Il Dortmund, con 8 titoli, è molto indietro. I bavaresi sono anche i recordman di vittorie in coppa di Germania con 15 trofei. Il Borussia ha vinto 3 volte questa coppa.

    Confronti Confronti

    Nella cronistoria dei confronti tra le due squadre, il Monaco è lontano davanti con 45 vittorie contro 26 per il Borussia e 29 pareggi. Nel corso di questa stagione, i due colossi tedeschi si sono affrontati 4 volte. Per due volte, il Bayern Monaco ha vinto, ottenendo due pareggi. Il Monaco non ha quindi mai perso questa stagione contro il Dortmund.

    A livello europeo, le due squadre si sono ritrovate una sola volta, nei quarti di finale dell'edizione 1997-1998. Dopo un pareggio sul terreno di gioco del Bayern, il Dormund era riuscito a vincere per 1-0 nella partita di ritorno grazie a una rete di Stéphane Chapuisat al 109° minuto di gioco.

    Il nostro pronostico per la finale:

    Finalista di 2 delle ultime 3 finali, il Bayern non si lascerà scappare l'occasione per la terza volta. Inoltre, il Dortmund si è mostrato incapace di battere i giocatori di Heynckes in 4 confronti. Le statistiche parlano anche per i bavaresi. Dopo l'umiliazione inflitta al Barça, i bavaresi dovrebbero sollevare la coppa dalle grandi orecchie.

    Il nostro pronostico: Vittoria del Bayern a una quota di 1.80 su betclic