In evidenza
Se il Brasile e la Spagna sono logicamente le favorite alla vittoria del 20° Mondiale della storia, non dobbiamo dimenticare che atre nazioni di spicco sono riuscite a qualificarsi per la Coppa del Mondo. Se è vero che queste squadre non sembrano così ben attrezzate come la Seleção o la Roja, faranno di tutto per esserlo entro la prossima estate. Chi sono, dunque, le outsider per la prossima edizione della Coppa del Mondo?
Finalista battuta all'ultimo Europeo, l'Italia è ben posizionata per succedere alla Spagna nell'albo d'oro della competizione. Fin dal suo arrivo alla guida della nostra nazionale, Cesare Prandelli ha restaurato l'immagine della squadra di maggior successo nella storia della Coppa del Mondo dopo il Brasile (4 titoli internazionali). L’attuale generazione di giocatori è composta da un buon mix tra giovani talenti e giocatori esperti: El Shaaraway, Balotelli, De Sciglio, Montolivo, Chiellini, Barzagli, Gilardino, ecc. In Brasile, gli Azzurri avranno i mezzi per realizzare le proprie ambizioni
L'Italia che vincerà la Coppa del Mondo è a15.00 su
All'appuntamento oltre-Atlantico ci sarà la Germania. I tedeschi dominano a livello di club in Europa (grazie al Bayern) ma la Mannschaft fa fatica a vincere titoli internazionali da diversi anni, nonostante una buona squadra composta da 11 giocatori di alto livello. Gli uomini di Joachim Löw riusciranno finalmente a rompere la maledizione che sembra incombere su di loro?
Come spesso accade i tedeschi hanno dominato il girone di qualificazione ma riusciranno a ripetersi in Brasile? La squadra sulla carta è buona, ma non ha vinto nulla e anche le vecchie glorie della nazionale (Beckenbauer, ecc.) non lesinano critiche
La Germania che trionferà in Brasile è a 6.00 su
Tra le nazioni del Sud America, difficile non puntare sull'Argentina. Messi sembra aver finalmente trovato il suo spazio in un'Albiceleste che cerca di far rivivere il suo glorioso passato. Il 2014 sarà una grande annata per il calcio argentino?
Tutta una nazione attende il titolo mondiale ormai da troppo tempo (l'ultimo Mondiale risale al 1986). Gli argentini hanno tutte le carte in regola per essere la squadra da battere in Brasile visto che giocano nel loro continente, dove le squadre europee raramente si sono trovate a loro agio.
L'Argentina ha trovato il suo sistema ideale e il gioco, due fattori che pongono legittimamente questa squadra fra le outsider.
L'Argentina che solleva il trofeo è a 6.00 su
Sugli inglesi, nessuna pressione. La selezione dei Tre Leoni vuole fare bene in Brasile anche se in realtà per il momento non se ne parla troppo. Con gente del calibro di Rooney, Ashley Young e Walcott le prospettive di vittoria sono reali. Anche dietro c'è finalmente solidità e l'Inghilterra vanta un portiere di livello internazionale come Joe Hart oltre a giocatori come Cahill, Jagielka e Smalling.
La squadra è equilibrata e dovrebbe ben figurare ai Mondiali brasiliani. Ma per puntare al titolo ci sarà bisogno di una prodezza...
L'Inghilterra che rivince la Coppa del Mondo è a 25.00 su
Per i Diavoli Rossi, questi Mondiali sono una grande opportunità. Assente dalle grandi competizioni da dieci anni, il Belgio si ritrova tra le grandi regine del calcio mondiale con la sua famosa generazione dorata (Witsel, Fellaini, Aldeweireld, Benteke, Hazard, Vertonghen, ecc.). Gli uomini di Marc Wilmots saranno sotto i riflettori in Brasile e ci si aspetta che raggiungano almeno gli ottavi di finale, ma bisogna fare attenzione a una mancanza di esperienza che potrebbe gicoare brutti scherzi...
Il Belgio che si impone in Brasile è a 12.00 su