In evidenza
Bayern Monaco | 1.05 su | ||
Borussia Dortmund | 9 su |
La Bundesliga è il campionato più spettacolare d'Europa! Oltre a registrare una media superiore a 3 gol a partita, il campionato tedesco vanta tassi di affluenza tra i più alti in Europa e accoglie i tifosi in stadi molto belli.
Oltre ai numeri, è soprattutto la filosofia di gioco radicata in tutta la Germania che è interessante per gli spettatori. Quasi tutte le squadre non giocano in modo difensivo e privliegiano l'attacco. Quindi, non è raro assistere a partite spettacolari.
Questa mentalità è rappresentata alla perfezione della Nazionale o dal Bayern, sempre molto dominatore in Bundesliga e con una media di 3,11 gol a partita in Champions League dalla stagione 2010/2011.
Con poco più di 3 gol a partita, la Bundesliga possiede la media di gol segnati a partita più alta dei quattro grandi campionati europei. In 4 partite su 10 ci sono almeno quattro gol. Quando viene proposta la scommessa "più di 3.5 gol" a una quota superiore o pari a 2.5 e le squadre posseggono un buon potenziale offensivo, punta senza esitazioni!
Dal 2008/2009, le squadre giocano in casa in Bundesliga e vincono solo il 44% delle volte contro una media del 48% per gli altri tre grandi campionati europei (Inghilterra, Italia, Spagna) sullo stesso periodo. La filosofia di gioco offensivo constatata in Germania giustifica senz'altro questi numeri.
Punta su un gol della squadra ospite in Bundesliga! Questa scommessa sarà proposta a quote che oscillano tra l'1.25 e l'1.5 e sarà vincente tre volte su quattro.
La Bundesliga è oltraggiosamente dominata dal Bayern Monaco, campione 24 volte. Gli altri grandi club del paese (Borussia Dortmund, Schalke 04, Werder Brema, Vfb Stoccarda, Amburgo) si dividono il resto, senza mai riuscire a stabilizzarsi. Lo Stoccarda, campione nel 2006 prma di finire 6° la stagione seguente, o ancora il Wolfsburg, titolato nel 2009, poi ripiombato nell'anonimato, sono i migliori esempi recenti di questa incostanza.
La Bundesliga è composta da 18 squadre che si contendono il titolo in partite di andata e ritorno. Al termine della stagione, la posizione del campionato di Germania nell'indice UEFA premette alle prime tre squadre in classifica di qualificarsi direttamente per la prestigiosa Champions League. La quarta deve passare dai play-off della coppa dalle grandi orecchie. La 5a e 6a sono qualificate per l'Europa League.