Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Può causare dipendenza.

Premier League

Premier League A inizio stagione, ti annunciamo la probabile vittoria del Manchester City in questa Premier League. Dopo un primo quarto di campionato disputato, le carte sono state rimescolate. Adesso ci sono anche altre giocate da piazzare sui tuoi bookmakers preferiti. Facciamo il punto sulle quote interessanti.

Il Manchester United campione d’Inghilterra

Sì. Quota : 2.10 su bwin


È il momento di puntare sui Red Devils ! Impressionanti in campionato, gli uomini di Sir Alex Ferguson hanno ribaltato i pronostici di inizio stagione (quota di 3.25 su BetClic qualche mese fa). Perché il Manchester ci sembra meglio equipaggiato per ottenere il titolo?

Semplicemente perché questa squadra ha già affrontato diversi colossi di Premier League: vittoria a Liverpool, vittoria a Newcastle, vittoria a Chelsea, vittoria contro l'Arsenal in casa. Una sola macchia sulla classifica: la sconfitta all'Old Trafford contro il Tottenham.

Il Manchester City ha giocato solo contro il Liverpool e l'Arsenal, con il bilancio di due pareggi di cui uno in casa. È lecito pensare, quindi, che i Citizens si lasceranno scappare dei punti in questi grandi confronti. Inoltre, gli uomini di Roberto Mancini sono meno efficaci in attacco rispetto alla stagione scorsa e hanno lasciato il titolo onorifico di miglior attacco d'Inghilterra al loro vicino e rivale.

Solo il Chelsea sembra prendere punti contro le altre grandi squadre d'Inghilterra (vittoria contro Newcastle, ad Arsenal e a Tottenham). Solo una squadra ha messo in difficoltà il Chelsea: il Manchester United!

Adesso che il Manchester City è stato eliminato dalla Champions League può permettersi di puntare tutto sul campionato. D'altronde questo scenario si è riprodotto anche la scorsa stagione e potrebbe essere di nuovo all'ordine del giorno… Occhio, quindi, alla quota del City campione a fine stagione in funzione degli eventi futuri (3 su bwin.it).


L'Arsenal riuscirà a qualificarsi per la fase a gruppi della Champions League 2013/2014?

Sì. Quota : 3.40 su bwin


Ecco una scommessa rischiosa. Rischiosa ma non impossibile. Se il ritmo imposto dalle due squadre di Manchester e dal Chelsea è difficile da seguire, rimarrà un posto in palio per accedere alla Champions l'anno prossimo. Tre squadre possono ambirlo: Everton, Tottenham e Arsenal.

Con un Tottenham che perde colpi, vediamo ormai l'Arsenal prendere questo 4° posto, per diverse ragioni:

  • L'Everton non reggerà il ritmo infernale della zona alta della classifica inglese
  • L'Arsenal si è liberato in Champions League, qualificandosi agli ottavi.
  • Il Tottenham, guidato da Villas boas è protagonista di un inizio di stagione movimentato e ha all'attivo 4 sconfitte su 5 partite.

La scorsa stagione, il Chelsea (nonostante un sesto posto in campionato) gli aveva soffiato l'ultimo posto vincendo il titolo contro il Bayern. Il Tottenham non sembra aver dato nessuna svolta: contro le squadre di grosso calibro, gli Spurs hanno perso ogni volta. Sconfitta per 5-2 ad Arsenal, sconfitta per 2-1 contro il City, sconfitta per 4-2 contro il Chelsea. Ecco perché pensiamo che i Gunners otterranno il 4° posto.


Chi sarà il capocannoniere della Premier League? Robin Van Persie.

Quota : 3.20 su bwin


Anche in questo caso, la situazione, rispetto all'inizio della stagione, è cambiata. Tutti avevano grandi aspettative su Sergio Agüero, ma il giocatore del Citizen si è infortunato. Il suo vicino Robin Van Persie ne ha approfittato e mostra già un largo margine di vantaggio su quello dei diretti concorrenti. Perché Van Persie resterà in testa a questa classifica?

Il nuovo Red Devil è la risorsa più intelligente del Manchester United da molto tempo. La sua associazione con Wayne Rooney funziona a meraviglia, visto che quest'ultimo si è rivelato efficace sia nei passaggi che sotto porta. Il numero 10 dell'United si scopre un nuovo talento e sembra voler sfruttarlo a fondo. Con un giocatore che si delizia negli spazi come Robin Van Persie, rischiamo di veder piovere gol segnati proprio da lui questa stagione.

Dietro, troviamo uomini come Luis Suarez, Carlos Tevez, Fernando Torres o ancora Demba Ba. L’uruguaiano ha forse una carta da giocare, ma non pensiamo che riuscirà a reggere i ritmi di Van Persie per tutta la stagione, soprattutto con un Liverpool già in grosse difficoltà in campionato.

Gli altri pretendenti alla corona hanno un tempo di gioco troppo poco importante per sperare di impensierire il nuovo protetto di Sir Alex Ferguson:

  • Tevez gioca un po' di più rispetto agli altri ma ha perso un po' l'entusiasmo degli scorsi anni.
  • Fernando Torres ha solo uno status di sostituto nel Chelsea e non desta preoccupazioni nella classifica dei marcatori.

Per finire, Demba Ba potrebbe mettere i bastoni tra le ruote all'olandese. Il giocatore quest'inverno non disputarà la CAN e il Newcastle possiede ottimi argomenti in attacco. Tutto questo basterà davvero a impedire a Van Persie di conservare il suo titolo onorifico?