Come indica il nome una Value Bet è una scommessa che ha del valore! Essa appare quando la quota fissata dal bookmaker è troppo elevata rispetto alla probabilità di un risultato. Tutto sta nel determinare la probabilità di un risultato. Se le probabilità che stimi sono più giuste di quelle del bookmaker, saprai trarre profitto da questo metodo!
Valuta innanzitutto la probabilità del risultato su cui vuoi scommettere. Calcola una quota a partire da questa probabilità utilizzando la formula:
Quota = 1/Probabilità del risultato
Se la quota proposta dal bookmaker è più elevata rispetto a quella che hai calcolato, sei in presenza di una Value Bet! Fissa la tua puntata e piazza la scommessa!
Prendiamo un esempio concreto. Il Barça affronta il Real nella finale di Copa del Rey. La miglior quota per una vittoria del Real è di 2.4, mentre la miglior quota per il Barça è di 1.7.
Analizza le statistiche, la forma del momento delle squadre e tutti i parametri che avranno un'importanza sul risultato finale. Arriverai a concludere che il Real ha il 50% di possibilità di vincere, l'equivalente a una quota di 2 (1/50%). Puoi scommettere sul Real con una quota di 2.4 su un bookmaker. Ti trovi di fronte a una bellissima Value Bet!
Solo i migliori scommettitori riescono a calcolare le probabilità più giuste di quelle dei bookmakers. Se ti piace passare del tempo ad analizzare le partite e azzecchi spesso i tuoi prinostici, questo è il metodo che fa per te! Se invece non sei capace di valutare una probabilità, non trarrai grandi benefici da questo metodo.
Ricorda, è grazie al lavoro di analisi sui tuoi sport preferiti che sarai in grado di scovare molte Value Bets!