Spesso ci capita di sentire dire che un giocatore non fa una squadra. Difficile da confermare quando si osservano le statistiche di Ronaldo, Messi,Ibrahimovic o Ribery con le loro squadre. Passiamo insieme in rassegna alcuni dei giocatori più influenti d'Europa e proviamo a valutare il grado di dipendenza che essi hanno saputo creare.
I Mondiali si avvicinano a passi da gigante e alcune squadre ricoprono già i tipici statuti della competizione: favorite, outsider, sorprese, ecc. Un Mondiale solleva un buon numero di interrogativi, e questo non fugge alla regola: il Brasile ce la farà? La Spagna entrerà definitvamente nella storia? Gli europei riusciranno a gestire un mondiale lontano dal loro territorio? L'Argentina ritroverà la gloria di un tempo?
A un anno dai Mondiali, cominciamo ad avere un'idea più chiara sui gruppi della zona Europa. La maggior parte dei favoriti non mancherà. Chi si qualificherà? Chi giocherà i Play Off? Facciamo il punto, gruppo per gruppo.
Il prossimo 26 maggio, lo stadio di Wembley accoglierà la prima finale totalmente tedesca della storia della Champions League. Ritrovare il Bayern a questi livelli non è una sorpresa. Il Dortmund, invece, è riuscito a smentire tutti i pronostici arrivando per la seconda volta della sua storia in finale.
In questa ultima parte di stagione, le favorite per le Coppe nei rispettivi paesi si stanno delineando col passare dei giorni. L'attuale rendimento delle squadre nelle diverse gare ci permette di prevedere quali squadre hanno maggiori possibilità di sollevare il trofeo. Di seguito, proponiamo le nostre favorite per la vittoria della Coppa nei rispettivi paesi!
Il tanto atteso sorteggio delle semifinali della Champions League ha mantenuto le promesse! Sono in programma, infatti, duelli tra Germania e Spagna! Il Bayern sfiderà il Barcellona, mentre il Borussia Dortmund affronterà il Real Madrid. Le partite saranno giocate il 23 e il 24 aprile (andata) e il 30 aprile e 1° maggio (ritorno).
Anche quest'anno, abbiamo la possibilità di seguire la Coppa D'Africa delle Nazioni. A un anno dalla consacrazione dei Chipolopolo nel 2012, è di nuovo pronta una nuova edizione! La Confederazione Africana di Calcio ha infatti deciso di spostare la CAN agli anni dispari. È stata una decisione forzata, anche se per la gioia di molti! Organizzata dal Sudafrica, questa 29a edizione si giocherà dal 19 gennaio al 10 febbraio 2013. Nella gara ci sarà il meglio delle nazionali africane in termini di calcio. Il sorteggio dei gruppi si è svolto il 24 ottobre a Durban.
A inizio stagione, ti annunciamo la probabile vittoria del Manchester City in questa Premier League. Dopo un primo quarto di campionato disputato, le carte sono state rimescolate. Adesso ci sono anche altre giocate da piazzare sui tuoi bookmakers preferiti. Facciamo il punto sulle quote interessanti.
La Spagna difende il suo titolo in Polonia e Ucraina per questi Europei 2012. Ma la Germania di Joachim Loew è ben determinata a concretizzare quattro anni di grande forma sulla scena internazionale. Non dimentichiamo però l’Olanda, finalista del Mondiale 2010, che può imporsi grazie a un gioco ultra-offensivo. La competizione si annuncia serrata!
Il gruppo C è sotto i riflettori con una delle grandi favorite della gara, la Spagna, ma anche con l'Italia, sempre da temere nelle grandi competizioni. Ad accompagnare le 2 favorite, l'Irlanda, che vorrà brillare dopo aver perso molte grandi gare, e la Croazia, da non sottovalutare.